VIAREGGIO. Nuovo appuntamento con la prima Campagna Nazionale di sensibilizzazione alla lettura “Leggere giova gravemente alla salute”, organizzata dall’Associazione Culturale “I Soliti Ignoti” in collaborazione con Giovane Holden Edizioni di Viareggio. Dopo la partecipazione al Festival della Salute a Pietrasanta lo scorso settembre, proseguono infatti le iniziative per promuovere i libri e la lettura.

Dal 6 all’8 novembre sarà possibile scaricare gratuitamente sul sito di Giovane Holden Edizioni www.giovaneholden.it la versione e-book del romanzo fantasy “La terra dei draghi. L’antica stirpe” dello scrittore versiliese Nicola Cantalupi. Un’opportunità per il pubblico di appassionati e non che potranno leggere il romanzo con un semplice click e scaricarlo sul proprio pc o sui tablet. La Campagna si estende così anche agli e-book disponibili sulle piattaforme digitali, il cui mercato è in continua evoluzione e crescita.

Giovane Holden Edizioni è partner ufficiale dell’iniziativa a stampo sociale che mira a diffondere la cultura della lettura in questo caso completamente gratuita e fruibile da un pubblico di lettori sempre più vasto. “Leggere giova gravemente alla salute” promuove il valore sociale e affettivo del libro: portare il libro tra la gente, distribuirlo, farlo conoscere, esaltarne tutte le potenzialità affinché sia percepito, nell’immaginario collettivo, come un autentico compagno di vita. L’intento, regalando il libro, è quello di affezionare i ‘lettori’, di accompagnarli nel percorso che fa di un oggetto estraneo e assai misterioso un compagno a cui affidare, quantomeno con simpatia, un po’ del proprio tempo.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

A LUCCA “RESPONSIBLEMED” PER MISURARE LA COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE RESPONSABILI

LA STAGIONE DI SPAM! SI APRE CON “LE SORELLE MARINETTI”